La Fiaba

In un ambito di rarità informativa ed esperienziale sull'estrofia vescicale, nasce l'idea di creare una fiaba da utilizzare in contesti didattici, per educare sulla disabilità e sulle malattie rare. Rappresenta anche un mezzo molto utile per l'inserimento scolastico di chi è affetto da patologie urogenitali, poiché si educa la classe alla diversità.

Fiaba Estrofia Vescicale

Tramite la fiaba e l’utilizzo del linguaggio dei disegni si vuole narrare la storia di una persona e non della malattia per permettere di non vedere in primis la malattia e poi la persona, ma in primis la persona e poi la malattia.

Presidente A.E.V. Onlus
Dr. Massimo Di Grazia

Per poter accedere al PDF con la fiaba devi essere un socio abilitato al servizio. Per info contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per acquistare la fiaba (versione in italiano o in inglese) potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potete acquistare anche la versione e-book su Amazon ai seguenti link:

Con il contributo:

Fondazione Banca del Monte di Lucca

Come associarsi

Per chi volesse partecipare all’associazione, il primo anno viene richiesta una quota di 50 euro (20 euro di prima iscrizione più 30 euro di tesseramento dell’anno corrente); a partire dal secondo anno viene richiesta solo la quota associativa di 30 euro.

Cerca

A.E.V è membra di:

  • MIR Movimento Italiano Malati Rari
  • EURORDIS
  • CESVOT

Sostienici

Dona il tuo 5x1000 ad A.E.V. Onlus!

Basterà indicare nella prima casella della dichiarazione dei redditi la categoria ONLUS e nella seconda il nostro codice fiscale: 92038320468

Un po' di Storia

© 2018 Associazione Italiana Estrofia Vescicale Epispadia Onlus - Via delle Ville, 315 - 55012 S. Colombano Capannori (LU) - Tel +39 0583 15 31 661 Mobile +39 348 5359126 E-mail: info@estrofiavescicale.it - C.F. 92038320468
Privacy Policy Cookie Policy