blog

Blog

Percorso per genitori di altre associazioni di malattier rare: per aumentare empowerment genitoriale

 

AEV Onlus ogni anno organizza percorsi per genitori di pazienti affetti malattia rara. Si tratta di proposte che possono interessare i genitori aderenti ad associazioni di malattie rare.


Il percorso dedicato ai genitori, negli anni, è diventato sempre più un cammino personale per chi vi partecipa. Prendersi cura di se stessi, permette poi di affrontare le problematiche che si presentano nella vita emozionale del proprio figlio/a legate alla loro condizione con maggiore consapevolezza e con un bagaglio di strumenti che saranno d’aiuto a tutto il nucleo familiare.

L’AEV offre la presenza di uno psicologo, un’arte terapeuta e altre figure professionali dedicate al raggiungimento degli obiettivi dei percorsi proposti; il luogo dove si svolgeranno è Firenze, poco distante dalla stazione ferroviaria oppure a Lucca e l’intera organizzazione dei percorsi sarà curata interamente dalla nostra associazione.

L’associazione organizza anche  percorsi per piccoli pazienti e/o ragazzi affetti malattia rara.

Se foste interessati e per richiedere ulteriori informazioni potete scrivere a info@estrofiavescicale.it, oppure telefonare al 348 5359126.