E' con grande piacere che vi presentiamo le date degli incontri per l'anno 2020!

Quest'anno c'è una new entry che riguarda un progetto dedicato ai ragazzi dai 18 anni in su.

INCONTRI RAGAZZI Rappresenta l'occasione per potersi confrontare tra di loro, con il supporto dell'attività di arte terapia che li aiuterà ad elaborare il loro vissuto.
Saranno i ragazzi stessi, al primo incontro, ad esprimere i loro bisogni in base ai quali verranno affrontate determinate tematiche negli incontri successivi.

     Qui il programma e qui il modulo d'iscrizione da restituire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EMOZIONI E ARTE: TRA GIOCO E CRESCITA è il prosieguo del progetto che è terminato questo ottobre e che riguarda i bambini dai 6 ai 14 anni. I bambini e gli adolescenti faranno alcune attività contestualmente e in altre saranno divisi per età per rispettare le loro esigenze.

     Qui il programma e qui il modulo d'iscrizione da restituire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAMIGLIE IN CONDIVISIONE è il progetto dedicato ai genitori che quest'anno è giunto alla quinta edizione. Quest'anno, a differenza degli altri incontri, si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Fiesole.

     Qui e il programma e qui il modulo d'iscrizione da restituire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AEV Onlus ogni anno organizza percorsi per genitori di pazienti affetti malattia rara. Si tratta di proposte che possono interessare i genitori aderenti ad associazioni di malattie rare.


Il percorso dedicato ai genitori, negli anni, è diventato sempre più un cammino personale per chi vi partecipa. Prendersi cura di se stessi, permette poi di affrontare le problematiche che si presentano nella vita emozionale del proprio figlio/a legate alla loro condizione con maggiore consapevolezza e con un bagaglio di strumenti che saranno d’aiuto a tutto il nucleo familiare.

L’AEV offre la presenza di uno psicologo, un’arte terapeuta e altre figure professionali dedicate al raggiungimento degli obiettivi dei percorsi proposti; il luogo dove si svolgeranno è Firenze, poco distante dalla stazione ferroviaria oppure a Lucca e l’intera organizzazione dei percorsi sarà curata interamente dalla nostra associazione.

L’associazione organizza anche  percorsi per piccoli pazienti e/o ragazzi affetti malattia rara.

Se foste interessati e per richiedere ulteriori informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare al 348 5359126.

 

Abbiamo in sede due quadri, uno dell'artista Tiziana Rinaldi "La vita, un labirinto" (http://tizianarinaldi.it/) e uno dell'artista Paola Romoli Venturi "Nascere precocemente ecografati" ( www.paolaromoliventuri.com).

Abbiamo messo i quadri in vendita sulle Aste di Beneficenza di Ebay, per raccogliere i fondi per le attività della nostra associazione.

Potete condividere il LINK EBAY ai vostri contatti, che potrebbero essere interessati ad avere uno dei quadri.

GUARDA I QUADRI

Pagina 1 di 9

Come associarsi

Per chi volesse partecipare all’associazione, il primo anno viene richiesta una quota di 50 euro (20 euro di prima iscrizione più 30 euro di tesseramento dell’anno corrente); a partire dal secondo anno viene richiesta solo la quota associativa di 30 euro.

Puoi fare una donazione ad AEV con PayPal e/o con bancomat e carta di credito

Cerca

A.E.V è membro di:

Sostienici

Dona il tuo 5x1000 ad A.E.V. Odv!

Basterà indicare nella prima casella della dichiarazione dei redditi la categoria ODV e nella seconda il nostro codice fiscale: 92038320468


La Chiesa Evangelica Valdese ci ha sostenuti negli anni in vari progetti!

Un po' di Storia

© 2018 Associazione Italiana Estrofia Vescicale Epispadia Odv - Via delle Ville, 315 - 55012 S. Colombano Capannori (LU) - Tel +39 0583 15 31 661 Mobile +39 348 5359126 E-mail: info@estrofiavescicale.it - C.F. 92038320468
Privacy Policy Cookie Policy